Negozi, gioiellerie e rivenditori S.T. Dupont.
S.T. Dupont è un'azienda francese specializzata nella creazione e nella fabbricazione di oggetti personali di lusso fondata nel 1872 da Simon Tissot Dupont, fotografo ufficiale della Corte Imperiale di Francia. Le origini di Simon Tissot Dupont risalgono all'emigrazione dalla Savoia avvenuta nella seconda metà del diciannovesimo secolo.
Parigi è sempre la sede legale della società, mentre a Faverges si trova l’unità di produzione principale.
La maison nasce per produrre valigie e accessori di alta pelletteria e il nome S.T. Dupont deriva dalle iniziali del fondatore. Paradossalmente oggi la pelletteria è un'attività meno conosciuta di S.T. Dupont.
Durante la crisi del '29 l'azienda orienta la produzione verso di prodotti di lusso destinati al «Gotha» internazionale. La qualità dei prodotti si rivela vincente, grazie soprattutto all'utilizzo della lacca di Cina.
Nel corso del XX secolo, S.T. Dupont presenta diverse collezioni di gioielli, lacche, accendini e penne di lusso che ne valorizzano la sua grande reputazione.
Il nome S.T. Dupont ben presto diventa sinonimo in tutto il mondo di alta artigianalità e lusso. Oggetti di rara bellezza e duraturi, ieri come oggi tutti rigorosamente Made in France, di cui si sono innamorati artisti, personaggi famosi, imperatori e principesse come Napoleone III o l’Imperatrice Eugenia.
Vera icona di stile nel XX e XXI secolo è l’accendino a gas di S.T. Dupont amato da Hitchcock, Picasso e Andy Warhol.
Prodotti/servizi: Pelletteria, valigeria, penne a sfera e stilografiche, orologi, profumi, gioielli, accessori di lusso.
Sito web: www.st-dupont.com
Negozi, gioiellerie e rivenditori S.T. Dupont.
Gioielleria Autieri - store di Corigliano Calabro
Via Nazionale, 42 - Corigliano Calabro (Cosenza) - Calabria
Gioielleria Autieri - store di Montalto Uffugo
Corso Italia, 51 - Montalto Uffugo (Cosenza) - Calabria