Franck Muller. Negozi e rivenditori orologi Franck Muller.
La Franck Muller Watchland SA è una delle più rinomate maison elvetiche creatrici di orologi e gioielli d'alta gamma, fondata nel 1992 nel villaggio di Genthod, vicino a Ginevra, da Franck Muller definito dai suoi colleghi "genio dell'orologeria".
Nel 1983, dopo mesi di ricerche e prove di micro-meccanica, Franck Muller presenta il suo primo orologio da polso con un movimento complesso interamente creato dallo stesso Franck. Dal 1983 Franck Muller presenta in anteprima mondiale una collezione all'anno: all'inizio di ogni anno il grande orologiaio rivela la sua invenzione, che può essere un Tourbillon (1983), un Tourbillon Ripetizione Minuti (1987) o un inverted Tourbillon Ripetizione Minuti e calendario perpetuo (1989).
Tra i movimenti progettati e brevettati da Franck Muller c'è il Master Banker è l'unico movimento al mondo che permette di visualizzare tre fusi orari totalmente indipendenti, e regolare tutti e tre usando solo la corona di carica.
Anche il modello Crazy Hours è un brevetto Franck Muller e consiste in un particolare movimento con la lancetta dei minuti che funziona come nei modelli classici, ma la le ore sono disposte irregolarmente nel quadrante, e la relativa lancetta scatta allo scoccare di ogni ora.
Il successo e la fama del marchio Franck Muller sono costruiti intorno a importanti innovazioni di design come l’originale forma della cassa Cintrée Curvex e sulle eccezionali collezioni, quali Crazy Hours, Vegas e Aeternitas Mega. Della collezione Aeternitas Mega fa parte il modello Aeternitas Mega 4 (2010) che ha richiesto ben 5 anni di sviluppo, e che è il più elaborato orologio al mondo, con 36 complicazioni e 1483 componenti.
Oggi la casa ha più di 65 brevetti, 47 boutique esclusive di tutto il mondo e 6 siti di produzione in Svizzera.
Tra i modelli più celebri: Casablanca, Long Island, Conquistador, Sahara, Master Bunker, Master Square.
Prodotti/servizi: Orologi da polso e gioielli di lusso.
Sito web: www.franckmuller.com