Gioiellerie e rivenditori gioielli Calderoni Milano 1840.
Calderoni nasce a Milano nel 1840. Il negozio, fondato da Adone Calderoni, rappresenta per decenni l’unica vera gioielleria di Milano e presto conquista anche l’aristocrazia più esigente e le Case Reali europee.
Il marchio ha da sempre valorizzato le caratteristiche del Made in Italy nella creazione del gioiello di classe: creatività, tradizione, esclusività, capacità artigianale espressa ai massimi livelli, selezione accurata delle pietre più pure e dei materiali più preziosi.
Per i suoi elementi distintivi e per l’unicità delle sue collezioni che stupiscono per nobiltà ed eleganza, Calderoni si aggiudica, negli anni, ben quattro Diamonds International Awards, gli Oscar mondiali della gioielleria.
Oltre ai pezzi storici dalle linee classiche Calderoni propone i gioielli dal gusto più moderno come anelli in platino 950 con diamanti "fancy cut" e zaffiro centrale, solitari in oro e diamanti purissimi certificati, e poi collane, orecchini e bracciali tempestati di smeraldi, acquemarine, topazi imperiali e granati mandarino di grande bellezza e con tagli unici.
Nel 2006 Calderoni Milano entra a far parte del Gruppo Damiani che si occupa del rilancio della casa gioielliera di Via Napoleone che per decenni è stata al centro del commercio meneghino, conquistando l'élite internazionale e le Case Reali d'Europa.
Prodotti/servizi: Gioielli in oro, platino e pietre preziose.
Sito web: www.calderonimilano.com