Luigi Lucchetti 1873
Luigi Lucchetti è una storica gioielleria situata a Chiavari in Via Martiri della Liberazione, sotto gli antichi portici tra negozi dai diversi stili.
L'oreficeria Luigi Lucchetti già Filippo Bancalari nasce nel 1873 ad opera del giovane Bancalari che si dedica al mestiere di orafo con la creazione di catene, ciondoli, gioielli e addobbi sacrali tra cui gli ex voto, costruiti in argento e poi personalizzati su richiesta dell’acquirente.
Il negozio è uno scrigno dall’arredamento squisito; i mobili sono costruiti da falegnami e intagliatori chiavaresi e si ispirano allo stile “alla francese” in voga nell’800, come testimoniano le colonnine a torciglione in fregio di legno dorato in stile barocco che sovrastano la parete di fondo del negozio.
Oggi, dopo oltre un secolo di storia, la gioielleria Luigi Lucchetti è concessionaria dei marchi di orologi e gioielli più prestigiosi presenti sul mercato come Baume & Mercier, Tudord, Rolex e Crivelli.
Orari di apertura
dal Martedì al Sabato
09:00 - 12:30, 15:30 - 19:30
Brand
Gioielli
Dodo, Pomellato 67, Pandora, Leo Pizzo, Crivelli, Mikimoto, Santagostino, Adolfo Courrier, Mimi', Le Bebe', Giorgio Visconti, Nouvelle Bague, Silvia Kelly, Pippo Perez
Orologi
Rolex, Tudor, Baume & Mercier, Tissot, Citizen, CK, Swatch, Flik Flak
Accessori
Montblanc, Giovanni Raspini, Schiavon, Pampaloni, Vavassori